HOME - Convento San Domenico

Vai ai contenuti
Convento San Domenico
Taggia



“Signore, da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna.”
(Giov. 6,68)

Queste parole rivolte da Pietro a Gesù sono attuali più che mai.

L’uomo di oggi vive immerso, suo malgrado, nella cultura dominante dell’effimero, nella civiltà delle immagini e dell’apparenza, in una società che ha bandito Dio e avverte ancor più che in altri tempi, la necessità di spazi di silenzio e di preghiera.

Questi spazi sono stati creati da generazioni di persone che hanno sentito tale necessità vitale per l’uomo e hanno fatto sì che le pietre fossero in sintonia con la loro vita di preghiera e silenzio. Sono pietre che parlano e che esprimono con la loro bellezza il fascino delle cose perenni.

L’antichità degli edifici, la loro eleganza austera e sobria ci fanno sentire inseriti in qualcosa di stabile, sicuro, che non segue le mode e i cambiamenti di umore delle generazioni, ma parla agli uomini di tutti i tempi con un linguaggio che ha validità perenne, perché ancorato alla parola di Dio.

Nel Centro di Spiritualità San Domenico di Taggia il singolo fedele, gruppi parrocchiali e movimenti diocesani trovano un luogo dove gustare la Pace e la Parola del Signore.

Per soggiorni di riflessione, attività formative, culturali e sociali il Convento San Domenico offre: la Chiesa di Santa Maria delle Misericordie (ricca di opere d’arte dal Quattrocento al Settecento), la Cappella della Sala Capitolare con 40 posti, 2 sale riunioni con capienze di 30 e di 100 persone ca.




Torna ai contenuti